martedì 26 ottobre 2010

2Soul "Libero" - official videoclip


Evangelici.net scrive: "I 2soul sono Jhonny & Kredo (al secolo Gionathan De Stradis e Rocco Agostino) [...] Libero" è un'autobiografia a quattro mani che racconta un modo diverso di essere rapper, inusitato nel suo rifiuto del ruolo di "maledetto" («sono un rapper, ma rispetto un poliziotto/ sono un rapper senza droghe nel cappotto/ sono un rapper, non un gangster»), una storia di cambiamento interiore («È cambiato il mio io e ciò che ho attorno... hai cambiato il mio sguardo e il mio volto/ dal marcio del mondo mi hai tolto/ lo dico a chi ti crede morto») scaturito dalla speranza contenuta nel messaggio cristiano: una scelta consapevole che, rimano i 2soul, può venire abbracciata da chiunque senta la necessità di abbandonare il fatalismo per dare una svolta alla propria vita («Se ci fosse Dio non ci sarebbero le guerre, dici... sta a te scegliere se essere felice o dipendere dal male/ il problema è alla radice»).

Vedi anche il sito ufficiale dei 2soul, con la possibilità di comprare il singolo e di seguire gli aggiornamenti.